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POLITICA PER LA QUALITÀ

La Direzione Generale di PENTA Ingegneria Sistemi Tecnologie S.n.c. ritiene sia di fondamentale importanza fornire ai propri clienti prodotti e servizi affidabili e conformi alle normative vigenti, alle specifiche d`ordine ed ai piani di qualità formulati (ove richiesto).
Per raggiungere tali obiettivi la Direzione dichiara i seguenti impegni:
  • istituire, mantenere e riesaminare, ad intervalli predefiniti, un sistema qualità documentato, conforme allo standard di riferimento UNI EN ISO 9001:2008, nel quale sia tenuto nella massima considerazione il controllo della fornitura di tutti i prodotti e servizi forniti dall’organizzazione, nonché il rapporto con il cliente;
  • adattarsi alle richieste esterne rispettando le esigenze particolari dei clienti, gli accordi contrattuali, le normative e le regolamentazioni vigenti al fine di raggiungere la soddisfazione del cliente, oltre che quella dei collaboratori, dei titolari e della collettività;
  • realizzare processi di comunicazione interna in modo da diffondere l’importanza di soddisfare i requisiti dei clienti e quelli cogenti applicabili; in tal modo si intende attivare il coinvolgimento di tutte le componenti dell’organizzazione;
  • incrementare la soddisfazione del cliente (fidelizzazione), in quanto una clientela fedele è il bene più prezioso di cui possa disporre una impresa. Fidelizzare il cliente significa conoscerlo, capire e prevederne i bisogni, capirne i tempi e rispondere alle sue segnalazioni;
  • migliorare il sistema di gestione interno (perdita d’inefficienze);
  • innovare e qualificare sempre più l’offerta dei prodotti/servizi;
  • garantire le risorse strumentali ed umane necessarie, pianificando un costante aggiornamento del personale;
  • garantire l`affidabilità dei propri prodotti e servizi assicurando l`effettuazione di controlli opportuni, nonché di azioni preventive e correttive atte ad eliminare anche cause potenziali di non conformità;
  • attivare un processo di miglioramento continuo dell’efficacia del sistema di gestione per la qualità;
  • elaborare delle strategie finalizzate ad incrementare il fatturato aziendale.

Oltre a tali obiettivi di carattere generale, la Direzione Generale in seguito al riesame periodico del sistema qualità emetterà un documento annuale, in cui si darà evidenza di specifici obiettivi maggiormente quantificabili (che l’organizzazione si prefiggerà di raggiungere durante l’anno successivo all’emissione dello stesso).
La Direzione si riserva in futuro di modificare tali obiettivi, nel momento in cui, in seguito al riesame del sistema, si avrà l’evidenza oggettiva del raggiungimento degli stessi; pertanto la Direzione promuoverà un approccio rivolto al miglioramento continuo

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